Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, in arrivo 100 mila euro in più sul bonus bebè: si raggiungeranno altre 200 famiglie

bonus bebè

Nuovo incremento di 100 mila euro per il bonus bebè. Una manovra a sostegno della natalità proprio quando l'Umbria, nell'ultimo report Istat, si è resa protagonista di un record negativo. Infatti, nel Cuore Verde si è registrato il maggior calo di nascite. La Prima commissione dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, ha approvato all'unanimità il disegno di legge di iniziativa della Giunta regionale per la "variazione al bilancio di previsione della Regione Umbria 2023-2025". In una precedente seduta, l'assessore Paola Agabiti aveva illustrato che l'atto avrebbe previsto una riprogrammazione di 100mila euro provenienti dal fondo comunicazione istituzionale. "In questo modo - si legge nel provvedimento - si rafforza la dotazione finanziaria di 500mila euro già prevista in bilancio, così da poter raggiungere altri 200 nuclei familiari, portando quelli destinatari del bonus bebè da mille a 1200".


Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...