Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, Prisco: "Governo sosterrà le aziende agricole colpite dalle grandinate di giugno"

Emanuele Prisco Emanuele Prisco, sottosegretario al Ministero dell'Interno

Il governo arriva in soccorso delle aziende agricole colpite dal maltempo nel mese di giugno. Grandinate e gelate hanno messo a serio rischio le coltivazioni di alcune imprese del Cuore Verde. Il sottosegretario al Ministero dell'Interno, Emanuele Prisco, annuncia: "Il governo ha dato una risposta alle richieste di sostegno arrivate dagli operatori del comparto agroalimentare dell'Umbria colpiti dalle violente grandinate che alla fine dello scorso mese di giugno hanno messo a dura prova le aziende agricole, quando non addirittura distrutto intere colture. Il ministro Lollobrigida - continua Prisco - ha decretato anche per l'Umbria il carattere di eccezionalità delle avversità atmosferiche della scorsa estate: un provvedimento che consentirà alle imprese agricole che hanno subito danni alle strutture aziendali ed alle infrastrutture connesse all'attività agricola di ottenere un sostegno specifico attraverso il Fondo di solidarietà nazionale. Nei territori di Assisi, Nocera Umbra e Valfabbrica, grazie all'attenzione del Governo Meloni verso un settore fondamentale per l'economia della regione, potranno ripartire le attività produttive" conclude Prisco.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...