Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, la Lega torna in piazza per lanciare il Tesei bis: gazebo in tutte le principali città

Donatella Tesei Donatella Tesei, presidente Regione Umbria

La nuova Lega Umbria di Riccardo Augusto Marchetti si riappropria della piazza e lancia la campagna elettorale di Donatella Tesei per le prossime regionali che dovrebbero tenersi nell'ottobre del 2024. Sabato 11 e domenica 12 novembre il Carroccio sarà presente con i gazebo nei principali centri dell'Umbria, oltre 20 comuni, "per portare tra la gente i traguardi raggiunti dalla giunta Tesei in questi quattro anni di mandato e parlare degli obiettivi futuri", esordisce l'onorevole e neo segretario Marchetti. Una mossa che da un lato fa recuperare il contatto con la gente a un partito che negli ultimi anni ha subito un calo di iscritti e, dall'altro, spiazza il centrodestra lanciando di fatto l'attuale governatrice per il bis.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...