Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Droga, il consigliere Thomas De Luca (M5S): "Così i politici dell'Umbria evitano il test"

Thomas De Luca Thomas De Luca

Thomas De Luca, capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle, polemizza sull'esclusione dei politici umbri di destra dallo svolgimento dei test antidroga. Il 18 maggio 2023, in occasione della Giornata mondiale contro la droga, la giunta regionale ha ignorato, spiega De Luca, l'organizzazione di un'iniziativa sui test antidroga per i politici umbri. De Luca ha ricordato che, circa un anno fa, lui stesso si era sottoposto all'analisi. Reputa, l'atteggiamento dei colleghi "una mancanza di rispetto che mina la credibilità delle istituzioni quando si tratta di affrontare temi così delicati e importanti". Il fatto grave, per il capogruppo del M5S è che "a concedersi tali dimenticanze sono forze politiche che fanno della retorica proibizionista e repressiva il proprio marchio di fabbrica". "Il Movimento 5 Stelle in Umbria - ha concluso - continuerà a lavorare per affrontare con determinazione il fenomeno delle tossicodipendenze, promuovendo politiche di prevenzione, supporto e trattamento a favore delle persone coinvolte, nonché per una maggiore trasparenza e responsabilità da parte dei rappresentanti istituzionali".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...