Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lavoro, Unioncamere lancia anche in Umbria la piattaforma a supporto degli aspiranti imprenditori

Pubblicità dell'impresa La pubblicità della piattaforma

Sono 4 mila e 500 in Umbria le persone che ogni anno decidono di mettersi in proprio dando via a un'impresa. Unioncamere coglie la sfida di incrementare questo numero e lancia una piattaforma a supporto degli imprenditori, attiva anche nella regione. Li accompagnerà con servizi virtuali e presenze reali nell'esperienza del creare una nuova impresa. Sarà possibile reperire tutte le informazioni sugli sportelli territoriali presenti nelle camere di commercio e da marzo 2024 saranno disponibili 18 seminari di prima sensibilizzazione, informazione e orientamento e 12 attività di informazione di tipo specialistico relativo ad attività dove esistono normative di settore. Saranno affiancati colloqui di primo orientamento e informazione in merito allo specifico percorso imprenditoriale e colloqui di approfondimento più tecnici. Sul portale sono stati messi a disposizione due test di autovalutazione: Delfi, che consente all'utente di avere una misura delle proprie attitudini imprenditoriali, e Ulisse, che permette di stimare i livelli e i fattori di rischio dell'attività che si ha in mente di creare.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...