Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Carburanti, prezzi di benzina e gasolio sempre più alle stelle in Umbria

carburanti diesel benzina Il prezzo medio del carburante in Umbria l'8 agosto

Una crescita continua, senza sosta. Da quando è obbligatorio esporre il prezzo medio regionale, e in concomitanza, con il primo e il secondo esodo per le vacanze da bollino nero, il prezzo del carburante in Umbria sta salendo sempre di più. Ieri il prezzo medio ha toccato il picco record di 1,927 euro per quanto riguarda la benzina (self) e di 1,810 il gasolio (sempre servito). Ma è la crescita a impressionare considerato che, su un pieno di 50 litri, l'incremento di prezzo della benzina è stato in otto giorni di 0.95 (quinta regione con l'aumento più importante), mentre del gasolio addirittura di 2,55 che fa l'Umbria la prima regione, insieme al Molise, per la crescita del prezzo.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...