Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

E' vero che ci sono soldi tedeschi alle Ong che portano migranti in Italia

immigrati migranti

Appare sempre più evidente l'esistenza di una strategia antitaliana sul tema immigrazione. Anche le notizie sui fondi tedeschi alle Ong non aiutano certo a risolvere i problemi? Bisogna poi capire se è solo dalla Germania che partono certe azioni proditorie. Il dubbio viene dalla Lega e non è certo azzardato: "Siamo davanti a una gravissima ingerenza straniera in vicende interne italiane. È l'unica? Ci sono elementi per pensare che non sia così: è doveroso e urgente fare chiarezza. L'Italia non può essere il campo profughi dell'Europa".
In effetti aver appreso che la ong tedesca Sos Humanity riceverà un finanziamento di 790.000 euro nell'ambito del programma del Bundestag e del ministero degli Esteri tedesco per le organizzazioni non governative che si occupano di assistenza a terra e soccorso in mare dei migranti, lascia abbastanza stupefatti. Lukas Kaldenhoff, portavoce di Sos Humanity, la prima ong che si occupa di salvataggio in mare a ricevere i fondi da Berlino, è stato ahinoi molto chiaro e ha sottolineato che "questo importo copre solo circa un quarto dei nostri costi annuali per la nostra missione di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo". Pure pochini, dunque, si lamenta. Di più: "Si tratta di un dato trascurabile, anche se paragonato al budget Ue stimato di 850 milioni di euro per Frontex, l'Agenzia europea per le frontiere, nel 2023. Per quanto riguarda il numero crescente di morti, più di 2.000 richiedenti protezione hanno perso la vita nel Mediterraneo centrale solo quest'anno. E' ovvio che è necessario ogni sostegno per garantire la presenza di navi di ricerca e soccorso nel Mediterraneo centrale".
"Tuttavia, con lo stanziamento di questi soldi promessi da tempo per progetti di salvataggio in mare, il governo tedesco non può liberarsi dalle proprie responsabilità e dalla promessa di sostenere il salvataggio in mare nel Mediterraneo coordinato dallo Stato e sostenuto dall'Europa", ha concluso Kaldenhoff. Ovviamente, tutto tranne che prendersi la propria quota di migranti. Tanto c'è l'Italia. Corrieri Si c'è un piano contro l'Italia sui migranti https://www.ilgiornale.it/news/europa/migranti-fonte-rivela-c-lordine-farli-partire-2213464.html *IMMIGRAZIONE, LA LEGA: "GRAVI INGERENZE STRANIERE, NON SOLO TEDESCHE. L'ITALIA NON È IL CAMPO PROFUGHI DELL'EUROPA"* Comunicato della Lega