Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terremoto in Marocco, oltre mille morti. Italiani bloccati e aeroporto in tilt

terremoto marocco I danni del terremoto in Marocco

Terremoto in Marocco, sale a oltre 1.037 il bilancio dei morti. Sono ore difficili per la comunità marocchina che versa in situazioni catastrofiche a causa dei crolli e delle numerose vittime che hanno perso la vita o sono rimaste ferite nella violenta scossa di terremoto registrata a 70 chilometri da Marrakech, con magnitudo pari a 6.8. Arrivano aggiornamenti anche sul fronte degli italiani bloccati sul monte: la famiglia, in vacanza nel territorio, pernottava in un hotel sul passo Tizi n'Test quando, la violenta scossa, ha provocato delle frane che hanno bloccato i 3 (mamma, papà e figlio di 15 anni) senza possibilità di uscire con l'auto. La donna ha rilasciato un'intervista all'Ansa: "Siamo in contatto con l'ambasciata, ma siamo ancora bloccati. Ci hanno detto di aspettare qui. Per ora abbiamo da bere e anche qualcosa da mangiare". Interviene anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajiani, che si rivolge ai turisti italiani che si trovano in Marocco: "Invito coloro che sono presenti attualmente nel Paese e non sono in possesso di biglietto aereo di evitare di dirigersi all'aeroporto di Marrakech, stante la congesione dello scalo. Per chi avesse necessità di rientrare immediatamente in Italia suggerisco di verificare anche i voli in partenza dagli aeroporti di Rabat e Casablanca, regolarmente operativi".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...