Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morti per maltempo Toscana salgono a 5. Tempesta Ciaran fatale per una coppia. Ritrovato un disperso

maltempo toscana

La Toscana è ancora alle prese con il maltempo. La tempesta Ciaran continua a mietere vittime. Il bilancio dei morti sale a 5. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Ai tre anziani morti, due a Montemurlo (Prato) e uno a Rosignano (Livorno) si aggiungono altre due vittime, una coppia marito e moglie di Lamporecchio (Pistoia). Risultavano dispersi nel vicino comune di Vinci, quando la loro auto è stata travolta e trascinata via dall'acqua dopo il crollo di un ponte. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno ritrovato il cadavere dell'uomo a circa 3 km dall'auto della coppia.
Fortunatamente, arrivano anche buone notizie. E' stato ritrovato uno dei dispersi, un 72enne le cui ricerche erano scattate a Campo Bisenzio.
Sempre il presidente Giani fa sapere che dopo aver firmato lo stato di emergenza regionale, il consiglio dei Ministri ha dato il via libera anche allo stato di emergenza nazionale per la Toscana.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...