
Ore di ansia per l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ricoverato in condizioni critiche in una clinica di Roma. In questi momenti, si legge sul Corriere della Sera, è circondato dai figli Giulio e Giovanni e dalla moglie Clio. Da quando si è saputo del peggioramento del suo stato di salute nelle ultime 24 ore, tutta l'Italia si sta preoccupando per l'ex capo di Stato. Chi gli sta vicino risponde: "Siamo al limite. Forse perfino oltre. Lui, ed è già successo altre volte, ha una capacità d resistenza che stupisce anche i medici. Ma adesso è come una candela che si è consumata quasi del tutto e, dopo aver tremolato un po', sta ormai per spegnersi".
Interventi anche dalle più alte autorità. Papa Francesco, al termine dell'udienza generale ha invitato i fedeli a pregare per Napolitano: "Vi esorto a un pensiero per il presidente emerito, che è in gravi condizioni di salute. Che lui abbia conforto, questo servitore della patria".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...