Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Furti in casa, in Umbria il 33% dei cittadini non si sente al sicuro: paura di aggressioni e danni

furti casa ladro

Cresce il timore dei furti in casa tra gli umbri. Aumenta soprattutto durante il periodo estivo quando, tra ferie e gite fuori porta, le abitazioni restano incustodite e diventano possibili prede per i ladri. Il 33% dei cittadini della regione non si sente al sicuro tra le mura domestiche, e dichiara di essere più preoccupato oggi di quanto non lo sia stato negli ultimi due-tre anni. Lo sostiene la ricerca condotta dall'Osservatorio Sara Assicurazioni. La maggiore preoccupazione, presente in circa il 46% delle persone, è per i danni economici legati all'assalto della casa. Il 39% teme, invece, di subire aggressioni o che vengano colpiti i propri familiari e al 29% spaventa il furto di denaro e oggetti preziosi. Il 51% delle persone è in ansia quando si trova fuori casa, per lavoro o per le vacanze, mentre il 36% teme i furti di notte mentre dorme.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...