Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Multe per 3 milioni con l'autovelox di Cagli: sulla Flaminia tra l'Umbria e le Marche

Autovelox foto

L'autovelox di Cagli, il piccolo borgo marchigiano - ottomila abitanti appena - a 32 chilometri da Gubbio e 50 da Città di Castello, diventa un caso nazionale. Nel corso del 2022, infatti, il dispositivo ha permesso al Comune di incassare qualcosa come 3 milioni di euro. Posizionato sulla Flaminia e tarato a 70 km/h, l'autovelox è stato collocato in una semicurva, mentre nel progetto di installazione era in rettilineo. Per Anas, proprietaria della strada, e Prefettura è tutto in regola. Ma gli automobilisti sono infuriati e tra questi ci sono anche molti umbri, in particolare di Umbertide, Gubbio e Perugia perché per questi è una strada obbligata per arrivare nelle Marche.
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria del 14 agosto: clicca qui per l'edicola digitale

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...