Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, ancora lavori sulle strade: chiuso per un mese lo svincolo Foligno nord

svincolo foligno nord Lo svincolo di Foligno Nord

Sulle strade dell'Umbria lavori, lavori e ancora lavori. Che ovviamente fanno rima con disagi per gli automobilisti, code, lunghe attese, ritardi. Chiuso un cantiere, se ne apre subito un altro. A partire da lunedì 25 settembre, spiega l'Anas in un comunicato, saranno eseguiti gli intervento di risanamento profondo della pavimentazione su un nuovo tratto della strada statale 75 Centrale Umbra. Stavolta l'intervento riguarderà la zona Foligno Nord. Sarà temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo Foligno Nord (km 23.500) per chi viaggia in direzione Foligno. Per i veicoli è possibile usufruire dello svincolo precedente, quello di Spello (km 20.600). Un intervento complesso che andrà avanti sino al 25 ottobre, sperando che le condizioni meteo siano favorevoli. Anas spiega che "l'intervento, analogamente agli altri in corso sulla rete dell'Umbria, riguarda il risanamento profondo del corpo stradale con la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 centimetri di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche". I lavori fanno parte del piano di riqualificazione della rete per un investimento complessivo di un miliardo.
Anas, società del Gruppo Fs Italiane, raccomanda "prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione "Vai di Anas, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Inoltre ricorda che il servizio clienti Pronto Anas è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148".