Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Dall'Umbria al Garda: il medico Marco Fratini domenica 10 a Salò dopo 60 ore di nuoto

Record, Marco Fratini Il medico umbro nuotatore dei record Marco Fratini

Domenica 10 settembre si conclude Swin Garda di Marco Fratini: nuotata record. Dopo le prime 24 ore trascorse nuotando, bracciata dopo bracciata, immerso nelle acque del Lago di Grada, il medico-nuotatore umbro ha registrato un anticipo sui tempi, quasi due ore. I primi 70 chilometri, dunque, sono trascorsi in vantaggio. E anche se nella giornata di sabato il vantaggio è andato un po' attenuandosi con una seconda nottata da trascorre nell'acqua, l'entusiasmo non è mai mancato, minuto dopo minuto. L'arrivo è previsto oggi, domenica 10, a Salò, alle 17, dopo 60 ore di traversata a nuoto. Insomma, un altro record in arrivo per il gastroenterologo Marco Fratini che ha ricevuto anche le telefonate di congratulazioni incoraggiamento di due campioni del nuoto, Filippo Magnini e Fabio Calmasini.
Si ricorda che l'impresa di Fratini, Swim the Garda, consiste nell'effettuare il periplo del lago, 147 chilometri a nuoto, senza mai fermarsi tranne per le pause tecniche, per mangiare e riposare con il sonno indotto, dove l'ipnosi non serve tanto ad addormentarsi, quanto a svegliarsi dopo una decina di minuti nella maniera migliore per rimettersi a dare bracciate. Le tappe sono in media di 8 chilometri l'una. La finalità di questa temeraria nuotata è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica alla battaglia che l'Aism sta combattendo contro la sclerosi multipla. Per chi volesse seguire l'impresa su facebook.com/marcofratinisw e instagram.com/marcofratini73/) e sul sito internet www.marcofratini.com.

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...