Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanità, liste d'attesa in Umbria. La Regione: "Smaltite l'82% delle prestazioni pregresse"

Luca Coletto Luca Coletto, assessore alla Sanità della Regione Umbria

Nuovo vertice sulle liste d'attesa a Palazzo Donini. La Regione annuncia che entro una decina di giorni provvederà alla contrattualizzazione per lo smaltimento delle prestazioni rimaste sospese risalenti a prima dell'inizio di maggio (13 mila in tutto). "Delle 77.597 prestazioni in sospeso al primo maggio se ne sono gestite circa 64 mila, mentre - recita una nota - lo smaltimento della quasi totalità delle 13 mila rimaste sarà contrattualizzato entro i prossimi 10 giorni, raggiungendo così l'obiettivo del Piano con la gestione di tutte le prestazioni pregresse". Al momento quindi, lo smaltimento delle prestazioni pregresse si attesta attorno all'82 per cento.
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria di mercoledì 27 settembre: clicca qui per l'edicola digitale

Francesca Marruco, classe 1980, giornalista professionista è redattrice al Corriere dell'Umbria. Si occupa principalmente di cronaca nera e giudiziaria. Dalla pandemia in poi, che ha costretto tutti ...