Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, cantieri sulle strade nel weekend da bollino rosso: caos traffico e code senza fine

traffico caos Traffico nel caos: cantieri durante il controesodo

Una strada caos. Ancora una volta il tracciato Foligno - Perugia - Bettolle si trasforma e diventa l'arteria più complessa di tutta la regione umbra, con code infinite e traffico fuori controllo. Un disastro. Del resto i lavori sono iniziati in pieno controesodo, causando inevitabilmente veri e propri infiniti serpentoni di auto che procedono a passo d'uomo. In particolare nell'intersenzione tra E45, raccordo autostradale e Centrale umbra, dove transitano in media 50 mila veicoli ogni 24 ore. Per tutta la giornata di venerdì 25 agosto, code di chilometri in ogni direzione, fin dentro l'abitato di Ponte San Giovanni. Combinazione micidiale l'apertura del nuovo cantiere Anas all'altezza di Collestrada e l'inizio del quarto e ultimo week end da bollino rosso per il ritorno dalle ferie.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...