Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, pullman di 150 bambini in partenza per Roma. Incontreranno papa Francesco in Vaticano

Papa Francesco Papa Francesco

Dalla regione a Roma, i bambini incontreranno papa Francesco. Sono 150 i piccoli che lunedì 6 novembre partiranno alla volta della capitale dove verranno accolti in Vaticano dal pontefice. Il ritrovo è alle ore 9.30. Due i punti di partenza: uno ad Assisi e un altro a Stroncone (Terni). "La giornata sarà un'onda di pace, un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro ? ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell'evento - ma anche un'opportunità per tutti gli adulti di crescere, di riscoprire l'importanza della purezza, dell'innocenza e dell'amore che solo i più piccoli possono portare nel mondo. Sarà un appuntamento dedicato a nutrire la speranza e a costruire un futuro migliore per tutti noi attraverso l'ispirazione che i bambini possono offrire".
Durante l'evento, il piccolo coro dell'Antoniano e Mr. Rain si esibiranno sul palco e 14 bambini di diverse nazionalità avranno l'opportunità di rivolgere alcune domande al Santo Padre su temi di rilievo, come l'ambiente, la pace, la fratellanza universale e le disuguaglianze sociali.