
Gli studenti universitari possono esultare. Dopo una lunga attesa è ufficiale: il pass Tpl è stato rinnovato. L'abbonamento annuale ai servizi di trasporto pubblico locale al costo agevolato di 60 euro, sarà compatibile con il Bonus trasporti. In questo modo, anche quest'anno potrà essere sottoscritto gratuitamente. Una delle prime novità è che l'accordo e i termini sul pass Tpl saranno garantiti per i prossimi tre anni, ma dovrà essere richiesto e attivato ogni anno per verificare l'idoneità dei vari requisiti necessari.
La buona notizia è che si allarga anche la platea di studenti che potranno beneficiare dell'abbonamento. Non sarà dedicato solo all'Università degli Studi di Perugia e all'Università per Stranieri, ma anche ai seguenti istituti: Accademia di belle arti Pietro Vannucci di Perugia; Conservatorio di musica Morlacchi di Perugia; Conservatorio di musica Briccialdi di Terni e Istituto superiore della mediazione linguistica di Perugia.
Potranno approfittare dell'abbonamento gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale a ciclo unico e magistrale, ai corsi di laurea specialistica e specialistica a ciclo unico, ai corsi di laurea di vecchio ordinamento. Da quest'anno anche gli studenti Erasmus, i dottorandi e ricercatori delle scuole di specializzazione dell'area medica e non. Infine, pure chi partecipa a master di primo e secondo livello, a corsi di perfezionamento, a corsi di formazione docenti, a corsi singoli e corsi di lingua per stranieri.
Il pass Tpl sarà sottoscrivibile dal 27 novembre.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...