Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Morti per il caldo, con le temperature più alte aumentano i decessi: 209 tra gli anziani in Umbria

Caldo temperatura

L'ondata di caldo che ha travolto l'Italia a luglio ha provocato tanti morti in Umbria da registrare un aumento di decessi rispetto alla media degli anni precedenti nello stesso mese. L'afa ha colpito duramente e a perdere la vita sono stati soprattutto anziani, prima di tutto over 85, ma anche persone nella fascia di età tra i 65 e gli 84 anni. In tutto il mese scorso, precisamente dall'1 al 28 luglio, ci sono stati 9.738 decessi in Italia di cui 226 in Umbria, 123 a Perugia (115 sopra i 65 anni) e 103 a Terni (94 gli anziani over 65). I numeri sono stati pubblicati dal ministero della Salute ed elaborati dal Dipartimento epidemiologia (Dep) della Regione Lazio.
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria del 9 agosto: clicca qui per l'edicola digitale

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...