Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, arriva la finalissima di Miss Italia: Greta Narcisi e Arianna Pizzoni sognano la corona

Greta Narcisi e Arianna Pizzoni Greta Narcisi e Arianna Pizzoni

Sabato 11 novembre nel Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme sarà incoronata l'84esima Miss Italia. Ultimo atto della kermesse firmata da Patrizia Mirigliani che è tornata a Salsomaggiore Terme dopo 13 anni. Quaranta le ragazze che si sfideranno in passerella per conquistare la corona di Miss Italia e che sono arrivate in finale dopo 348 selezioni regionali che hanno visto sfilare quasi 7mila aspiranti miss (6.780 iscritte). Tra loro due splendide ambasciatrici della bellezza umbra:
Greta Narcisi, 19 anni di Bastia Umbria che gareggia con la fascia di Miss Umbria e Arianna Pizzoni, 18 anni di Foligno che ha superato le prefinali con la fascia di Miss Framesi conquistando il diritto a partecipare alla finalissima. Sarà la giornalista del Tg2 Manuela Moreno a presentare la finalissima, mentre Gloria Bellicchi, Miss Italia 1998, sarà la madrina dell'evento e giocherà in casa (è di Salsomaggiore). La giuria è composta dai giornalisti Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani e dalla modella e influencer Giulia Salemi, lei stessa ex miss. Ospiti musicali il Piceno pop chorus, la soprano Chiara Guerra, la prima ballerina della Scala, Petra Conti, la violinista internazionale Laura Marzadori. Sarà la Miss Italia uscente Lavinia Abate di Roma a incoronare la nuova regina della bellezza italiana. La finale di Miss Italia 2023 verrà trasmessa in streaming sul sito Rainews.it. Gli ultimi 10 minuti dell'evento (la proclamazione della nuova Miss Italia è prevista intorno alle 20,15) - con il rito dell'incoronazione - saranno mandati in onda anche da Rai news 24 (canale 48).