Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo, ponte dell'Immacolata con il maltempo. Ancora freddo, tornano pioggia e neve

meteo domenica 8

Dopo una breve tregua, le temperature sono di nuovo diminuite ed è in arrivo un'altra perturbazione. I meteorologi di 3bmeteo.com che quello dell'Immacolata sarà un ponte caratterizzato dal maltempo, anche se il fronte "sembra essere meno incisivo di quanto" era stato prospettato in un primo momento.
Al Nord nubi in aumento già dal mattino dell'8 dicembre, con qualche "pioggia in Liguria e nevicate sull'entroterra di Ponente dai 200m, deboli nevicate fino in pianura sul Piemonte, un po' più frequenti su Cuneese, Astigiano e Alessandrino, a tratti misti a pioggia sul settore settentrionale; qualche nevicata un po' più consistente su Alpi Marittime e Liguri. Fenomeni in estensione verso est con qualche fiocco misto a pioggia sui settori occidentali di Emilia e Lombardia. Sporadiche nevicate in Valle d'Aosta, alto Piemonte e Alpi lombarde. Entro sera qualche isolata pioviggine raggiungerà anche il Veneto occidentale, mentre rimarrà all'asciutto il resto del Nordest con maggiori schiarite".
Al Centro sono previste nubi in aumento e piogge sulla Toscana. Spruzzate di neve sull'Appennino dagli 800 metri in poi. In serata isolati piovaschi sull'alto Lazio. "Più soleggiato - spiega 3bmeteo.com - su Umbria e regioni adriatiche, pur con cielo offuscato da velature e strati alti, mentre in mattinata sarà possibile qualche foschia o nebbia sulle valli interne".
Al Sud sole velato da nubi. In serata qualche pioggia su Trapanese e Agrigentino. In Sardegna rapido peggioramento con piogge e rovesci. Temperature in calo ovunque.