
Torna il maltempo in Umbria. La protezione civile ha diramato un'allerta meteo di livello giallo per il rischio temporali in tutte le zone della regione venerdì 4 agosto. Si legge sul sito della protezione civile che sono "previste precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, localmente anche intense, nel corso della giornata; temperature in deciso calo, anche marcato nei valori massimi". Previsti per oggi rovesci di forte intensità , frequente attività elettrica, grandinate e robuste raffiche di vento. La perturbazione interesserà tutta la regione ma in maniera più marcata la zona nord della regione.
Pioggia in arrivo
Sono attesa precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale a partire dalla tarda mattinata di venerdì 4 agosto. I fenomeni si attenueranno in serata senza cessare completamente. Sabato 5 agosto il tempo sarà ancora instabile con precipitazioni isolate e intermittenti.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...