Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo, maltempo con temporali e forte vento in Umbria. Allerta gialla della protezione civile

Pioggia foto

Torna il maltempo in Umbria. La protezione civile ha diramato un'allerta meteo di livello giallo per il rischio temporali in tutte le zone della regione venerdì 4 agosto. Si legge sul sito della protezione civile che sono "previste precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, localmente anche intense, nel corso della giornata; temperature in deciso calo, anche marcato nei valori massimi". Previsti per oggi rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e robuste raffiche di vento. La perturbazione interesserà tutta la regione ma in maniera più marcata la zona nord della regione.
Pioggia in arrivo
Sono attesa precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale a partire dalla tarda mattinata di venerdì 4 agosto. I fenomeni si attenueranno in serata senza cessare completamente. Sabato 5 agosto il tempo sarà ancora instabile con precipitazioni isolate e intermittenti.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...