Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo, l'anticiclone Nerone colpisce anche a Ferragosto: temperature sopra i 33 gradi in Umbria

Caldo temperature

Giorni bollenti e notti tropicali. L'anticiclone Nerone colpisce l'Italia anche a Ferragosto e i suoi effetti si risentono anche in Umbria. Le temperature saranno le vere protagoniste, specialmente al Centro-Nord. I valori saliranno gradualmente fin oltre i 33-35 gradi a Perugia, Firenze, Bologna, Pavia, Mantova, Alessandria, Milano e Pistoia. Di notte su gran parte delle città centro-settentrionali non si scenderà mai sotto i 20-23 gradi dovendo fare i conti con l'afa.
In Umbria
Quella di Ferragosto sarà una giornata particolarmente calda nella regione. Previsti picchi di 36 gradi nel Ternano, nello Spoletano e nell'Orvietano. Temperature elevate anche in montagna: massimi di 34 gradi sui Sibillini, 33 sulla Valnerina e 35 sulla Valtopina. Sui colli perugini e sulla bassa Tiberina previste temperature fino a 35 gradi, fino a 34al Lago Trasimeno.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...