Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Meteo, dopo la tempesta Ciaran arriva Domingos. Pioggia e rischio allagamenti. Allerta per l'Umbria

meteo venti Allerta per i forti venti

Meteo senza pace: dopo la tempesta Ciaran è in arrivo Domingos. Così è stata battezzata dall'Aemet, ente spagnolo. L'Europa e in parte l'Italia, dovranno fare i conti ancora con pioggia e vento. Il peggioramento è previsto nella notte tra sabato 4 novembre e domenica 5. Le nuove piogge potrebbero insistere su alcune delle zone colpite dalla recente alluvione. Di seguito le previsioni elaborate da 3bmeteo.com.
Al Nord piovaschi al mattino su est Liguria e Triveneto in assorbimento nel pomeriggio. Più soleggiato altrove. Tra pomeriggio e sera poco nuvoloso quasi ovunque con qualche addensamento solo su Alpi e Prealpi. Al Centro, qualche temporale al mattino tra bassa Toscana, Umbria, Marche, aree interne, Lazio e Abruzzo. Meglio sulle altre zone. Tra pomeriggio e sera migliora ovunque. Al Sud veloci piovaschi e temporali in transito tra Campania e alta Calabria in graduale attenuazione dal pomeriggio. Maggiori aperture altrove. Temperature stabili o in lieve aumento. Venti ancora forti dai quadranti meridionali. Mari agitati con mareggiate lungo le coste esposte. Nella giornata di lunedì 6 novembre la situazione dovrebbe migliorare in maniera sensibile, ma martedì 7 sono previste nuove precipitazioni.
Ancora allerta meteo per l'Umbria per la giornata di domenica 5 novembre: arancione per rischio vento nei settori regionali A, C e D, mentre codice giallo nei settori B, E e F. Per l'intera regione codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico.