Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Maltempo in Umbria, raffiche di vento e temporali. La Protezione civile dirama l'allerta meteo

allerta meteo L'allerta meteo diramata dalla Protezione civile

Gran parte dei comuni dell'Umbria si sono svegliati, venerdì 3 novembre, con uno scenario critico. Alberi sradicati, rami caduti in strada, cassonetti della spazzatura rovesciati a terra, sciami di foglie autunnali ovunque e allagamenti. Durante la notte tra giovedì e venerdì sull'Umbria si è abbattuto il maltempo, caratterizzato da temporali, piogge e forti venti. Secondo quanto si apprende da 3B Meteo, le condizioni meteorologiche proseguiranno anche durante il weekend, non solo in Umbria ma nella maggior parte delle regioni d'Italia, di cui la prima ad essere stata messa in ginocchio è la Toscana che conta disastri e vittime.
Il Comune di Perugia ha diramato l'allerta meteo. In un post condiviso via social, scrive: "Il centro funzionale regionale di Protezione civile dell'Umbria ha diramato il documento di allerta nel quale si prevede l'allerta regionale codice giallo per rischio idrogeologico e temporali su tutti i settori regionali e per rischio vento sui settori regionali A-C-D".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...