Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, tutto pronto per il test It-Alert di allarme pubblico: "E' un'esercitazione, nulla di reale"

it alert umbria

Giovedì 14 settembre sarà la volta del test It-Alert, un sistema di allarme pubblico, promosso dal dipartimento nazionale di protezione civile, per allertare la popolazione in caso di emergenze gravi. Alle ore 12 i cittadini riceveranno un sms di prova, ma il test - spiega una nota della Regione - servirà esclusivamente a far conoscere il sistema che, in caso di emergenza, potrà raggiungere i cittadini esposti al rischio. "In questa fase - si legge - non si entra nel dettaglio dei rischi e dei comportamenti da tenere, né vengono inviati messaggi reali. Si tratta unicamente di una sperimentazione. L'invio di messaggi di test è necessario a consentire ai cittadini di identificare il suo suono identificativo e la sua formulazione visiva.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...