Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Prima Stella Michelin a tre ristoranti dell'Umbria: premiati Ada Gourmet, Elementi Fine Dining e Une

guida michelin

Tre nuovi ristoranti stellati in Umbria. Nella giornata di martedì 14 novembre è andata in scena la 69esima cerimonia di premiazione e consegna del riconoscimento più prestigioso della cucina internazionale: la Stella Michelin. La Guida Michelin Italia 2024 è stata presentata in Franciacorta. Il Cuore Verde raddoppia i ristoranti stellati con l'ingresso nella lista della Bibbia gastronomica francese di ben tre nuove realtà gastronomiche: Ada Gourmet della chef Ada Stifani, locale che si trova nel cuore del centro storico di Perugia; Elementi Fine Dining dello chef Andrea Impero, in località Brufa a Perugia; e Ristorante Une dello chef Giulio Gigli, a Capodacqua di Foligno. Tutti e tre brillano della loro prima Stella Michelin ed entrano a far parte di un club esclusivo in Umbria, composta già da: Casa Vissani di Baschi, Vespasia a Norcia e L'Acciuga in via Settevalli a Perugia, che vedono la propria Stella Michelin riconfermata. Il ristorante Vespasia dello chef Fabio Capiello ha conquistato la Stella Verde, uno speciale riconoscimento che premia i ristoranti che si dedicano a una cucina di tipo sostenibile.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...