Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

In Umbria G7 su inclusione e disabilità. Il ministro Alessandra Locatelli: "La prima volta al mondo"

Alessandra Locatelli Il ministro Alessandra Locatelli

Sarà in Umbria il primo G7 sull'inclusione e la disabilità. Ad annunciarlo in conferenza stampa il ministro Alessandra Locatelli, al termine della riunione straordinaria dell'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità. "L'Italia promuoverà per la prima volta al mondo a livello ministeriale l'evento. Ringrazio il presidente del Consiglio Giorgia Meloni per aver approvato e supportato con entusiasmo la proposta di questa nuova linea ministeriale in occasione della Presidenza italiana del G7 - ha dichiarato Locatelli - L'evento si svolgerà il 14, 15 e 16 ottobre 2024, nel cuore verde dell'Italia, l'Umbria, e sarà l'occasione per condividere con i ministri del G7, che si occupano di disabilità, strategie e impegni per contrastare le discriminazioni e garantire a tutti il diritto alla piena partecipazione civile, sociale e politica alla vita quotidiana, in tutti i Paesi. Si tratta di un'opportunità preziosa per promuovere insieme il valore della "persona al centro" e adottare uno sguardo in grado di valorizzare talenti e competenze di ogni persona, per poter investire dal punto di vista istituzionale, del mondo privato e dei singoli cittadini. Questo per far crescere tutte le nostre comunità".
Per parlare di disabilità per la prima volta in Umbria si riuniranno i ministri dei Paesi Francia, Canada, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d'America.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...