Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Francesca Bergesio, chi è la nuova Miss Italia: piemontese, 19 anni, figlia di un senatore leghista

Francesca Bergesio Francesca Bergesio, la nuova Miss Italia

E' Francesca Bergesio la nuova Miss Italia. Piemontese, 19 anni, era arrivata alle finali nazionali dopo aver conquistato le fasce di Miss Piemonte e Miss Guida Sicura. E' nata a Bra, ma vive a Cervere, in provincia di Cuneo. Occhi e capelli castani, alta 1.80, diplomata al Liceo Classico Europeo e iscritta al primo anno di medicina a Roma. E' la quinta volta che a vincere è una piemontese, come accadde con Edelfa Chiara Masciotta nel 2005 e Cristina Chiabotto nel 2004. E' stata Patrizia Mirigliani a consegnarle la corona insieme al presidente della giuria, Vittorio Sgarbi, nella Sala Europa del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore. Al secondo posto Veronica Lasagna, 20 anni, mantovana; sul terzo gradino del podio al sarda Siria Pozzi, 23 anni. Non sono mancate le polemiche. Il sottosegretario alla cultura si è avvicinato alle ragazze per guardarle da vicino e sui social sono fioccate critiche e battute. Ma non è passato inosservato, ovviamente, soprattutto il fatto che la nuova Miss Italia è figlia di un senatore della Lega, Giorgio Maria Bergesio.

Giuseppe Silvestri, caporedattore web nell'ufficio di direzione. Ascolano, classe '67, ha iniziato a scrivere per i quotidiani a 17 anni. Al Gruppo Corriere dal 1995. Dopo esperienze in tutti i settor...