Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, in arrivo la smart road. Tratto di superstrada intelligente tra Città di Castello e Montone

I lavori sull'E45 I lavori sull'E45

La superstrada intelligente è realtà anche in Umbria. Da luglio si stanno installando i paletti della cosiddetta Smart road nel tratto dell'Altotevere della E45. E' il tassello iniziale a cui dovrà seguire la copertura di tutta la quattrocorsie. In questi giorni si lavora sul tratto tra Città di Castello e Montone. Per l'esecuzione di questo primo tratto di infrastruttura tecnologicamente avanzata sono stati stanziati 7 milioni. Il tratto complessivo interessato è quello compreso tra Sansepolcro, Città di Castello, Umbertide e Perugia nord: l'arteria sarà dotata di infrastruttura wireless di ultima generazione che metterà in collegamento strada, utente e veicolo.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...