Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

In Umbria arrivano nomi da Oscar per un nuovo festival di cinema

Cinema, Claudio Bisio Cinema, Claudio Bisio

Per fortuna si parla ancora di cinema in Umbria. Questa volta a farsi avanti sono Perugia e Castiglione del lago con una proposta che mixa grande schermo e digitale e che porterà a fine settembre ospiti da Oscar per un nuovo festival.
I primi nomi delle star iniziano a girare: si parla di Giuseppe Tornatore e Claudio Bisio, ma non si esclude anche la presenza di Gabriele Salvatores nella due giorni a Perugia, prevista per il 28 e 29 settembre a San Francesco al prato. L'occasione servirà anche per rilanciare il progetto del Digital Twin, ovvero Gemello digitale in una dimensione più popolare e ampia. In particolare, un'intera giornata prevederà panel dedicati al digitale e si concluderà con il film di Salvatores, Nirvana con Bisio protagonista. La manifestazione in parallelo si svolgerà sul lago Trasimeno e si protrarrà anche sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.