Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbria, multe fino a 450 euro per l'aria condizionata in auto. La legge che combatte l'inquinamento

aria condizionata auto

Caldo rovente e temperature alle stelle, e l'unico modo per trovare refrigerio sembra quello di sparare a mille l'aria condizionata. In auto questa soluzione può essere adottata solo quando il veicolo è in movimento. Se ci si ferma e si mantiene l'aria condizionata accesa per rinfrescare gli interni del mezzo, si rischia la multa con sanzioni salate. Infatti, possono arrivare fino a 450 euro. L'articolo 157 comma 7 del codice della strada, vieta tassativamente di tenere acceso il motore per continuare ad utilizzare il condizionatore sull'auto quando è ferma o in sosta. Ovviamente, il divieto non vale se si è in coda o al semaforo in attesa del verde, ma solo se si arresta la corsa. Questa nuova misura serve ad eliminare i comportamenti non rispettosi dell'ambiente, in quanto le emissioni delle auto provocano inquinamento. I trasgressori sono passibili di una sanzione amministrativa di importo che va da 223 a 444 euro.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...