Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Abiti da sposa solidali, iniziativa della Caritas di Perugia e Città della Pieve

Abito da sposa Caritas, abiti da sposa per solidarietà

O oltre 200 abiti da sposa e per cerimonie sono presentati nel sito della Caritas diocesana di Perugia e Città della Pieve per un'iniziativa di beneficenza appena intrapresa. I vestiti, tutti nuovi, sono offerti a chi ne ha bisogno gratis o sono a disposizione di chi vuole acquistarli facendo un'offerta, il ricavato sarà utilizzato interamente per il sostegno delle attività Caritas. Basta compilare il modulo online per fare richiesta ai servizi diocesani oppure prendere contatti (075 573 3666; email: info@caritasperugia.it).
"La disponibilità di questi abiti arriva dalle donazioni di alcune aziende del territorio che vogliono rimanere anonime - spiega don Marco Briziarelli, direttore Caritas-. Su questa donazione si è poi attivato un gruppo di persone per sostenere e dare il proprio contributo alla diffusione dell'iniziativa: dalle modelle, Sara Pattavina, Lucia Catalini e Agnese Guerrieri che sono ragazze della pastorale giovanile molto attive, alle truccatrici per arrivare al fotografo Matteo Spiga". E don Marco aggiunge: "Ci sono poi degli abiti dipinti a mano sempre grazie all'opera di una nostra volontaria che ha realizzato i dipinti sulla seta grazie all'arte appresa nei nostri laboratori rivolti alla terza età. La signora, andata in pensione, li ha frequentati e ora quanto ha appreso lo mette a disposizione per sostenere i nostri progetti".
Il direttore Caritas ci tiene a mettere in evidenza proprio la bella rete che si è creata intorno anche a questa iniziativa che Caritas sta sperimentando per la prima volta: "Già sono arrivate le prime richieste con offerte per degli abiti e altri ne abbiamo recapitati a persone che non potevano permetterseli".

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...