Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Auto, a Città della Pieve raduno delle Fiat 500 d'epoca e visita alle opere del Perugino

Città della pieve 5000 (foto d'archivio)

A Città della Pieve arte e auto d'epoca si uniscono in un unico evento. Domenica 27 agosto l'appuntamento in città per i possessore delle Fiat 500 d'epoca. Alle 8 si aprono le iscrizioni, seguite alla visita della città e dei musei dove sono conservate le opere del Perugino. Si prosegue con un giro turistico a bordo delle 500 e infine il pranzo a base di località tipiche. Spiegano gli organizzatori: "A 500 anni dalla morte di Pietro Vannucci proponiamo di scoprire, con le FIAT 500 d'epoca, le sue più belle opere pittoriche, conservate nella splendida cornice della città natale, guidati da un illustre conoscitore nella visita di posti che rimarranno nel cuore dei visitatori". L'evento, patrocinato dal Comune di Città della Pieve e dal FIAT 500 Club Italia, vede l'impegno della Associazione Turistica Pro Loco Ponticelli, coadiuvata dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento del Lago Trasimeno e di Deruta.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...