Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Trasimeno, truffa online con la tecnica di un pacco bloccato in dogana. Sventato clonaggio di carta

truffa online

"Il suo pacco è bloccato in dogana. Per svincolarlo deve pagare 2 euro".
E' così che è iniziato l'ennesimo tentativo di truffa online, ai danni di un uomo residente nella zona del Trasimeno. Due giorni prima - racconta la vittima - aveva ricevuto un sms da 'Brt' che lo informava dell'arrivo del pacco, il che coincideva effettivamente con una consegna imminente prevista. Poi il messaggio citato, che lo invitava a cliccare un link per pagare i soldi necessari a sbloccare il prodotto. L'uomo stava attendendo una consegna proveniente dalla Spagna, perciò non si è insospettito della richiesta. Motivo per cui, ha cliccato il link ed effettuato il pagamento.
Forse il sesto senso? Non si sa, ma poco dopo la vittima ha telefonato immediatamente al servizio Brt, per accertarsi su quanto appena svolto. Sono stati proprio loro, i tecnici del servizio di spedizione e consegna, a segnalare all'uomo che si era trattato di un tentativo di clonaggio della propria carta di credito e gli hanno intimato di rivolgersi immediatamente alla banca per bloccarla.
Per fortuna, grazie a prontezza e rapidità, la storia si è conclusa nel migliore dei modi.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...