Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

In comunità uno dei ragazzi che aveva aggredito e picchiato a sangue il minore a Città della Pieve

BOTTE GIOVANI

E' stato portato in comunità il minorenne che, insieme ad un amico, aveva aggredito un giovane all'esterno di un locale a Città della Pieve (clicca qui per leggere la notizia). La vittima, in seguito a un delicato intervento chirurgico, si trova tutt'ora in terapia intensiva all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove era stata trasportata d'urgenza nella notte tra lunedì 7 agosto e martedì 8. Le indagini avevano permesso di indentificare immediatamente due minorenni stranieri come alcuni dei presunti responsabili dell'aggressione: sono stati denunciati al tribunale dei Minori per il reato di lesioni personali aggravate in concorso (clicca qui per leggere la notizia). L'organo giudiziario, reputando sufficienti i gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico di uno dei due indagati e ritenendo fondamentali le esigenze cautelari per prevenire ulteriori condotte criminose, ha disposto il collegamento in una comunità fuori regione. Il ragazzo era ospite di una struttura di accoglienza per minori non accompagnati del territorio.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...