Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Salute, caso di Zika a Magione. Prosegue la disinfestazione straordinaria per il contagio di un uomo

zanzara tigre La zanzara tigre

Prosegue la disinfestazione straordinaria a Magione. L'operazione, organizzata da Usl Umbria 1 e Comune, è volta a trattare il rischio di trasmessione del virus Zika. Si tratta di un germe diffuso dalla zanzara tigre. Una persona, residente nel comune, è stata contagiata tornando da un viaggio in Africa. La disinfestazione è iniziata lunedì 25 settembre e proseguirà fino a mercoledì 27. Il trattamento viene diffuso da mezzanotte alle sei, slot di tempo in cui non si possono tenere le finestre aperte, aria condizionata accesa e non si può uscire. Il virus provoca una forma febbrile non particolarmente pericolosa per la salute dell'uomo, ma richiede un intervento tempestivo al fine di contenerla.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...