
Già a gennaio Daniz Lodovichi e Pierino Bernardini avevano segnalato disservizi nella consegna della posta nel territorio di Castiglione del Lago. A distanza di diversi mesi, le lamentele tra i cittadini proseguono numerose e a raccoglierle e rilanciarle nuovamente sono stati ancora una volta i due ex consiglieri comunali che affermano: "È troppo tempo che molti cittadini nonostante i continui reclami non ricevono la posta. In particolare i disservizi vengono segnalati nel capoluogo dove neanche le raccomandate raggiungono il destinatario con la motivazione di nominativo sconosciuto. Nonostante quel destinatario risiede allo stesso indirizzo da decine di anni e ha sempre ricevuto con regolarità la posta fino qualche mese fa". Lodovichi e Bernardini sostengono inoltre che "anche che il Comune ha dovuto incaricare i vigili urbani per la consegna della notifica di pagamento della Tari. La situazione sta creando difficoltà oggettive a molte famiglie poiché trattasi di un servizio di primaria importanza che non è più affidabile".
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria di mercoledì 13 settembre: clicca qui per l'edicola digitale