Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lago Trasimeno, Ross Edgley a caccia del record mondiale: dovrà nuotare per 168 km in meno di 76 ore

Ross Edgley Ross Edgley

Il Trasimeno potrebbe diventare lago dei record. Ross Edgley, nuotatore e avventuriero britannico, dal 13 al 16 luglio tenterà di battere il record della nuotata più lunga in acque libere. Edgley ha già concluso con successo la circumnavigazione a nuoto della Gran Bretagna (2.883 km in 157 giorni circa) e altre imprese sportive estreme. Stavolta la distanza richiesta per l'ottenimento del record dovrà essere superiore a 168 chilometri, nuotati in un lasso di tempo tra le 55 e le 76 ore consecutive. Nello slot orario sono previste pause di riposo. L'evento avrà l'obiettivo di sostenere l'associazione ambientalista no profit Parley for the Oceans, che promuove la protezione di laghi, fiumi e mari.
Il percorso La partenza sarà dalla spiaggia del Lido di Tuoro sul Trasimeno. Edgley procederà poi fino alla costa nord di Isola Minore. Tappa all'Isola Polvese, che sarà circumnavigata, fino ad approdare di nuovo all'Isola Minore. L'evento terminerà con l'arrivo dell'atleta sulla stessa spiaggia di partenza.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...