Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Francesca Cesarini da Magione conquista le semifinali di Got Talent Spagna con il golden buzz

francesca cesarini Il momento del golden buzz

Anche in Spagna si sono accorti del talento di Francesca Cesarini. La 16enne di Magione, che nel 2023 ha vinto la prima edizione di Italia's Got Talent disponibile su Disney Plus, continua il giro in casa Fremantle passando per il paese iberico.
La Nike alata della para pole dance, appellativo guadagnato per l'esibizione in finale nello show che vedeva al tavolo dei giudici Elettra Lamborghini, Frank Matano, Mara Marionchi e Khaby Lame, ha stregato anche Paula Echevarria che ha premuto il golden buzz facendo volare l'umbra direttamente in semifinale. Uno spettacolo commovente che ha toccato nel profondo anche il comico Florentino Fernandez, la cantante Edurne Garcia e il produttore musicale Risto Mejide. Francesca, nata senza le due mani e la gamba destra, ha portato sul palco dello show spagnolo il suo messaggio con la sua tradizionale semplicità e forza trascinante. "La mia disabilità non è mai stata un problema - afferma - anzi un motivo in più per continuare con molta perseveranza e impegno". Echevarria è letteralmente rimasta a bocca aperta guardandola volteggiare. I complimenti anche da Fernandez: "Il tuo sorriso e la tua allegria dimostrano che il talento non ha limiti". Incredulo Mejide: "Si parla molto della sua storia ma non mi capacito di come hai fatto a superare tutto questo. Questo è talento, buona fortuna!". Sulle note di Find You di Ruelle, Francesca ha danzato in una coreografia preparata insieme a Iliana Ciccarello, allenatrice della compagnia Colonna di Firenze che la segue da anni. Sabato in Spagna sono cominciate le semifinali con il mago Antonio, Mega Unity e El Jilguerillo Carlos Prieto che hanno strappato il pass per la finale. In settimana Francesca volerà a Madrid, dove sabato prossimo registrerà la sua esibizione per la seconda semifinale stagionale con il sogno di potersi giocare ancora una volta tutto fino in fondo. Nella capitale si era già recata a metà ottobre per esibirsi per il secondo anno consecutivo all'Arnold classic Europe & Fitness sport games, uno dei più grandi expo incentrati sul fitness. A fare il tifo per lei sarà anche la comunità di Magione. Il sindaco Giacomo Chiodini, dopo la vittoria di Francesca a Italia's Got Talent, aveva scritto su Facebook: "La vera opera d'arte è la sua stessa vita, una sfida costante a superare i propri limiti fisici guardando oltre e realizzando con tenacia ciò che agli occhi degli altri sembra, ancora oggi, impossibile". Ovviamente, non le mancheranno l'affetto di mamma Valeria, papà Marco e la sorella Sara.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...