Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Endurance, europeo a Castiglione del Lago e mondiale ad Alula. Sistemaeventi tra gli organizzatori

Gianluca Laliscia Gianluca Laliscia, Ceo e Chairman di Sistemaeventi

Assegnati gli europei e i mondiali di endurance a cavallo. I primi si svolgeranno in Umbria nel 2025, a Castiglione del Lago, mentre il campionato del mondo sarà in Arabia Saudita ad Alula nel 2026. A festeggiare è anche il team di Sistemaeventi, guidata dal Ceo & chairman Gianluca Laliscia. La società di marketing perugina che si occupa di endurance equestre e lifestyle, sarà protagonista durante l'evento europeo di Castiglione del Lago come comitato organizzatore. Ma non finisce qui, nel corso del mondiale in Arabia Saudita, ricoprirà il ruolo di partner tecnico-sportivo affiancando il comitato organizzatore composto dalla Federazione Equestre araba (Saef) e dalla Royal Commission for Alula (Rcu). Gli appuntamenti da segnare sul calendario sono il 6 settembre 2025 per la gara umbra e il 17 ottobre 2026 per quella nel deserto saudita. La scelta è stata presa dal board della Fei - Federazione Equestre Internazionale, che si è riunita a Città del Messico sabato 18 novembre.
"Le assegnazioni del mondiale ad Alula e del campionato europeo a Castiglione del Lago ? afferma Gianluca Laliscia, campione del mondo di Endurance ? rappresentano per Sistemaeventi il coronamento di 24 anni di duro lavoro, passione e dedizione nel mondo dell'endurance. Per me e per tutta la mia squadra, il raggiungimento di questo traguardo è motivo di grande soddisfazione e un punto di partenza per nuove e importanti sfide. Desidero quindi esprimere la mia sincera gratitudine alla Federazione Italiana Sport Equestri, alla Federazione Equestre Saudita, alla Royal Commission for Alula, alla Regione Umbria e al Comune di Castiglione del Lago per il loro costante sostegno, la fiducia e la piena condivisione nel portare avanti le due candidature".

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...