Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglione del Lago, degrado e pericolo in centro. Cadute e infortuni dei pedoni che transitano

buche castiglione del lago

Più attenzione per Castiglione del Lago. E' quello che chiede l'associazione La voce dei cittadini all'amministrazione comunale per tutelare "un paese che a pieno titolo è annoverato fra uno de I Borghi più belli d'Italia" ma che, a detta dell'associazione, "da troppo tempo presenta situazioni di degrado che sicuramente non rappresentano un bel biglietto da visita". Nel dettaglio, l'associazione spiega come sia "ben nota la pericolosità della strada di accesso al centro storico da Porta Perugina, dove transitano anche le ambulanze per quello che doveva essere l'ospedale di riferimento del Trasimeno. Strada che ha fatto registrare anche alcune cadute e infortuni dei pedoni per la sconnessione della pavimentazione. Non sono bastate neanche le segnalazioni ricevute dagli operatori delle ambulanze per i sobbalzi che sono costretti a subire in particolare i trasportati al Sant'Agostino. Dopo anni di proteste, il Comune aveva finalmente preso l'impegno di mettere mano e intervenire per il rifacimento della pavimentazione a conclusione della stagione estiva, lo scorso mese di settembre. Del cantiere ad oggi non c'è traccia. Così, altrettanto critica è la situazione del parcheggio di riferimento del borgo, in piazza Dante".

Gabriele Burini, classe 1999, in attesa dell'esame da professionista. Cresce dando calci ad un pallone e con il sogno di esordire in Serie A, ma capisce presto che negli stadi sarebbe entrato solament...