Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Camilla Mangiapelo, la storia dell'influencer che da Magione sfila sul red carpet di Venezia

Camilla Mangiapelo Camilla Mangiapelo

Da una piccola frazione del comune di Magione al red carpet di Venezia. E' la storia di successo di Camilla Mangiapelo, influencer di 26 anni che conta più di un milione di follower su Instagram. Mapina, questo il suo soprannome sui social, è cresciuta a Villa di Soccorso, tra l'affetto della mamma e dei nonni. Il suo rapporto con il capoluogo umbro si è interrotto dopo il primo anno del liceo, che ricorda con piacere e sofferenza a tratti. "Noi donne sappiamo essere buone, ma anche estremamente pungenti", dice Camilla, mentre parla della sua esperienza scolastica a Perugia. Immersa tra bullismo e minacce minatorie sotto banco, il suo primo anno al Liceo Assunta Pieralli è stato buio. Dopo decisioni meditate e nostalgia dalla capitale, dove trascorreva la maggior parte dei suoi weekend, ha deciso di trasferirsi a Roma, a casa del papà. Un nuovo percorso scolastico, nuove amicizie e un lavoro nell'autoscuola di famiglia durante il tempo libero. E' stato un periodo di transizione, di ribellione anche a livello estetico. "Passare da una realtà come quella di Magione a una città metropolitana come Roma ti cambia il modo di vedere le cose. Ero felice di ciò che facevo". Poi, la svolta. Terminato il quinto anno di liceo una sua amica ha inviato la sua candidatura a Uomini e Donne di Maria De Filippi: una foto, i dati anagrafici e i recapiti di contatto. Inaspettatamente è arrivata la chiamata della redazione.
"Ho partecipato al programma, dove ho conosciuto un ragazzo con cui ho avuto una relazione durata 6 anni. La mia storia, nata in televisione, aveva appassionato tante persone e per la prima volta avevo la sensazione che anche chi non mi conosceva, mi sosteneva".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...