Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Caldo, il Comune di Castiglione del Lago in aiuto agli anziani per spesa e medicine

anziani aiuto

Anche quest'anno il grande caldo sta mettendo a dura prova la popolazione e più in particolare le fasce deboli, gli anziani. Per questo motivo, il Comune di Castiglione del Lago, su indicazione dell'assessorato alle politiche sociali, attua buone pratiche di aiuto. "L'idea nasce dall'ascolto delle fasce più fragili della popolazione - ha spiegato l'assessore Elisa Bruni - Le politiche sociali faranno una mappatura delle persone anziani seguite dai servizi e verificheranno se necessitano di farmaci o spesa". Sotto l'occhio attento degli interventi del Comune però, ci sono anche le categorie a rischio e, in caso di emergenza, i volontari aiuteranno e sosterranno coloro che hanno già subito gli effetti dell'ondata di calore.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...