Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Fratta Todina, siglato il patto di collaborazione tra Anci Umbria e Centro Speranza

Anci Umbria Il patto siglato tra Anci Umbria e Centro Speranza

Patto di collaborazione tra Anci Umbria e Centro Speranza. Nel 2024 si celebreranno i quarant'anni di attività del servizio riabilitativo a favore delle persone con disabilità offerto dal Centro Speranza e i cinquant'anni di storia dell'Associazione nazionale comuni italiani Umbria. Occasioni entrambe per fare il punto su quanto fatto e per individuare nuove possibili collaborazioni coinvolgendo i sindaci dei 92 comuni dell'Umbria.
L'incontro si è tenuto ieri nella sede della struttura riabilitativa a Fratta Todina e hanno preso parte Michele Toniaccini, presidente dell'Anci Umbria, accompagnato dal segretario generale Silvio Ranieri e per il Centro Speranza, Madre Stella Bordacchini, direttrice della struttura sanitaria, Giuseppe Antonucci, presidente Associazione Madre Speranza Odv e di suor Graziella Bazzo, coordinatrice pedagogica del servizio semi-residenziale diurno per bambini e ragazzi con gravi disabilità.
La collaborazione inizierà già nel prossimo autunno. Tra i primi appuntamenti in agenda è stata fissata la convocazione di una commissione di lavoro a Fratta Todina, che sarà l'occasione per mettere a conoscenza i sindaci umbri dei servizi riabilitativi e socio-riabilitativi del Centro Speranza accreditati dalla Regione e che da 40 anni la Congregazione delle Suore Ancelle dell'Amore Misericordioso mette a disposizione del territorio per rispondere ai bisogni delle persone più fragili, con gravi disabilità e sostenere le loro famiglie.

Anna Maria Minelli, classe 1971 è approdata al Gruppo Corriere nel 2005 dopo altre esperienze nel mondo della comunicazione. Per anni corrispondente da Gubbio, è poi entrata nella redazione centrale...