Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Marsciano, i lettori al Corriere: "Strade piene di buche. Disagi per residenti e gente di passaggio"

buche strada Il tratto pieno di buche

I residenti in via Piedicolle e via dell'Agricoltura a Marsciano segnalano la presenza di buche e dissesti sul fondo stradale. Troppi per quei tratti. "Abbiamo segnalato queste problematiche nei giorni scorsi all'ufficio tecnico del Comune - spiega un residente in una lettera in redazione - e sono a conoscenza della problematica anche i vigili del fuoco che sono stati a fare il sopralluogo. Questa strada è percorsa tutto l'anno da molti mezzi pesanti (camion, autocarri, trattori, mietitrebbie), creando disagi anche per chi svolge attività sportive come il podismo o la mountain bike". Ma i disagi più grandi sono per chi abita lungo la via. "Qui si contano oltre circa venti residenti, ci sono otto aziende agricole, una industriale, un allevamento, un affittacamere e un B&B - è scritto ancora nella missiva - vorremmo che qualcuno ci ascoltasse, visto che sono state effettuate, diverse segnalazioni". Gli stessi residenti chiedono che la via nella parte di competenza del Comune di Marsciano venga asfaltata "così come fatto dal Comune di Collazzone ormai da diversi anni".

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...