Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lavoro, Etab assume 4 giovani studenti degli istituti superiori di Todi per il periodo estivo

tempio consolazione Il tempio della Consolazione a Todi

L'amministrazione di Etab si impegna a offrire opportunità di lavoro retribuito a quattro giovani studenti del quarto anno, degli istituti superiori di Todi con un servizio ai turisti durante l'alta stagione. L'ampliamento degli orari di apertura del tempio della Consolazione, durante il periodo estivo, vuole soddisfare sia le esigenze dei giovani, in cerca di esperienze professionali, che quelle dei turisti, che possono visitare più facilmente il tempio tuderte senza dover attendere la riapertura pomeridiana. Il programma di borse lavoro di Etab, come spiegano dall'ente, ha subito un'importante trasformazione, integrando una componente di servizio turistico, con i ragazzi che saranno coinvolti in attività legate
all'accoglienza, all'organizzazione di eventi culturali e turistici e alla promozione di attrazioni locali, migliorando l'esperienza dei visitatori nell'alta stagione. "Riteniamo che la formazione pratica e l'opportunità di lavoro - dichiara il presidente di Etab, Leonardo Mallozzi - vadano di pari passo con la valorizzazione del turismo locale. Il nostro obiettivo è offrire ai giovani strumenti per sviluppare competenze professionali, mentre contribuiscono a rendere l'esperienza dei turisti più apprezzata e confortevole". L'amministrazione di Etab ha approvato i criteri di selezione. Saranno considerate le conoscenze di lingue straniere e dell'italiano e sarà presa in esame la condotta dei ragazzi nonché il profitto scolastico sintetizzato nel giudizio medio, con riferimento alle medie degli anni precedenti la quarta. Per partecipare c'è tempo fino al 29 febbraio e non è richiesto il possesso dell'attestato Isee. Le borse lavoro Etab includono la possibilità di interagire con esperti del settore e di partecipare a progetti che promuovono la cultura locale e l'attrattiva turistica della regione.