Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Todi, i cittadini rispettano l'ambiente: la raccolta differenziata raggiunge livelli record

busta spazzatura Dati positivi per la raccolta differenziata a Todi

Cittadini tuderti sempre più virtuosi nel riciclare i rifiuti e impattare il meno possibile sull'ambiente. Ancora un ottimo risultato è stato raggiunto a Todi nella gestione dei rifiuti. Nel terzo trimestre dell'anno in corso, la percentuale di raccolta differenziata in tutto il territorio comunale è cresciuta ancora, raggiungendo la ragguardevole quota, nel mese di agosto, del 78.32%, con l'uso di 978 composter stabili, distribuiti nel territorio comunale.
Un progressivo aumento alquanto significativo, rispetto sia al primo trimestre del 2023, quando il dato si era attestato al 74.4%, sia rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente che aveva fatto registrare il 76.5%.
"E' evidente - sottolinea l'assessore all'ambiente, Elena Baglioni - che raggiunti questi livelli, che hanno portato il Comune di Todi ad essere premiato anche lo scorso anno essendo riconosciuto tra i più virtuosi della regione, i progressi successivi non possono che essere in termini di qualche unità percentuale". Ma l'intenzione non è quella di fermarsi.