Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Ternana-Palermo 1-1: prima l'ex Lucioni, poi il pari di Casasola

Casasola autore del gol dell'1-1 col Palermo Casasola autore del gol dell'1-1 col Palermo (foto Principi)

Una buona Ternana ci prova fino alla fine ma non va oltre l'1-1. Termina con un pareggio la prima interna di Breda, ma anche con tante note positive. Perché i rossoverdi giocano, si applicano, a tratti rischiano qualcosa, ma sono sempre in partita e forse ai punti potevano anche meritare il successo contro il Palermo di Corini.
Breda lancia Distefano in attacco e De Boer a centrocampo con Falletti trequartista. La Ternana parte bene e ha le sue chance con Raimondo molto mobile e propositivo. Poi, il grande ex Lucioni svetta di testa su angolo e firma l'1-0. Due minuti più tardi Capuano salva sulla linea il possibile raddoppio. Al 37' Brunori in area si destreggia e colpisce la traversa. La Ternana ha il merito di non disunirsi e di restare sempre in partita: Casasola va su di testa (41') ma Pigliacelli fa il miracolo con la manona aperta sulla linea.
Nella ripresa parte forte la squadra di Breda. Prima ci prova Raimondo in diagonale, poi Distefano che sfiora il palo a Pigliacelli battuto. Il gol è nell'aria e arriva al 64' dopo lungo consulto al Var: pallone in area dalla sinistra e Casasola (in posizione regolare) di piatto la butta dentro. Il finale vede le Fere in 10 per l'espulsione di Corrado e in pieno recupero una girata di Brunori dal limite fuori di un niente. finisce 1-1.
COSI' in CAMPO TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola (42' st Favasuli), De Boer (23' st Pyyhtia), Labojko, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano (35' st Celli). A disp.: Brazao, Vitali, Mantovani, Sorensen, Luperini, Marginean, Viviani, Dionisi, Favilli.
All.: Breda.

Luca Mercadini, vicecaporedattore, è responsabile dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaborator...