Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Ternana, manca solo l'ufficialità: Breda al posto di Lucarelli

Roberto Breda ai tempi della Ternana 8 anni fa Roberto Breda ai tempi della Ternana 8 anni fa

Manca solo l'ufficialità. Che a breve dovrebbe arrivare. Ma il dopo Lucarelli a Terni è iniziato subito, al termine della gara di sabato persa in casa 1-0 con il Venezia. Il tecnico livornese, al triplice fischio, ha salutato uno a uno i giocatori rossoverdi e già questo è stato un segnale di rilievo. Al resto ci hanno pensato le parole di Capozucca nel post partita. Ora restano due operazioni da fare in via della Bardesca. L'ufficializzazione dell'esonero e la (probabile) contestuale nomina del nuovo allenatore. Dopo vari sondaggi il diesse ha scelto Roberto Breda, già alla Ternana 8 anni fa, sempre in B. E già subentrato a Lucarelli (guarda caso) ai tempi del Livorno (stagione 2018-19) con gli amaranto a conseguire la salvezza al termine del torneo. Con il tecnico di Treviso è stato raggiunto un accordo di massima, mentre Lucarelli potrebbe sedersi sulla panchina del Catania (serie C, girone C), perché il nuovo regolamento lo consente (se l'esonero avviene prima del 20 dicembre). Quindi, questione di ore. Breda neo tecnico della Ternana e Lucarelli si vedrà.

Luca Mercadini, vicecaporedattore, è responsabile dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaborator...